CURRICULUM

Curriculum

Dottore di Ricerca in Ingegneria Elettronica (1996). Dal 1996 ricercatore di ruolo presso il Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell’ Università “La Sapienza”.

Ricerca:  Svolge ricerca prevalentemente nell'ambito dei sistemi elettronici immersi (embedded systems), in particolare su sistemi di guida automatica e percezione artificiale per droni, e si occupa di sistemi capaci di apprendimento (learning systems) ed estrazione di significato da dati complessi. Ha ottenuto e pubblicato risultati riguardanti teoria  e applicazioni delle reti neurali cellulari, visione artificiale, robotica, elaborazione e interpretazione di segnali telerilevati e biomedici, riconoscimento di mine antipersona, circuiti per strutture piezoelettromeccaniche.

Pubblicazioni: circa 100 pubblicazioni internazionali revisionate, di cui 24 su rivista, 2 capitoli di libro, 1 brevetto USA, 2 brevetti italiani. Circa 400 citazioni: H-index 7.

Didattica: insegna Laboratorio di Multidisciplinare di Elettronica II nel corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica. Ha insegnato in passato Teoria dei Circuiti Elettronici, Sistemi Immersi (embedded) e Elettronica 2, II modulo (circuiti a radiofrequenza). È membro del collegio dei docenti del dottorato in Ingegneria Elettronica. È responsabile di sette accordi Erasmus.